Videosorveglianza: in arrivo altri 46 occhi, nei punti sensibili della città, in particolare nel centro storico

Le assicurazioni dell'Assessore Matera: "La richiesta di ulteriori dati tecnici è arrivata dalla Prefettura lo scorso 14 agosto"

venerdì 17 agosto 2018 11.06
Nuovi "occhi" tecnologicamente avanzati aumenteranno la sicurezza urbana, specie per il centro storico.

A dare i primi dati su quello che sarà il progetto per il nuovo sistema di videosorveglianza per la città di Andria è l'assessore alla Polizia Locale ed alla sicurezza urbana, l'avv. Pierpaolo Matera.

"Il progetto per la videosorveglianza è stato presentato nei termini e prevede l'installazione di 46 telecamere in punti sensibili della città. Il posizionamento delle telecamere è stato concordato con le altre Forze dell'ordine. La Prefettura Bat ha richiesto alcuni chiarimenti tecnici che abbiamo puntualmente fornito. Nel prossimo Comitato provinciale per la sicurezza sarà esaminata la richiesta di finanziamento formulata dal Comune di Andria insieme a quella degli altri comuni. La richiesta di ulteriori dati tecnici è arrivata dalla Prefettura solo lo scorso 14 agosto".

E l'ulteriore buona notizia che fornisce l'assessore Matera, riguarda il posizionamento di queste nuovi "occhi": "La maggior parte delle telecamere sarà posizionata nel centro storico, aumentando così la possibilità di monitorare costantemente questa parte della città da parte delle varie Forze di Polizia".