Video messaggio del sindaco Bruno: in primo piano le problematiche del Borgo di Montegrosso

«Nel frattempo con il decreto agosto in arrivo, ad Andria, 750 mila euro», sottolinea la prima cittadina

mercoledì 21 ottobre 2020 11.37
«Una bella notizia! In arrivo ad Andria 750 mila euro dal Governo Centrale. Con il decreto agosto sono state sbloccate queste somme ed ora metteremo in campo le progettazioni utili a fare in modo che queste risorse vengano, effettivamente, spese. Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori aggiornamenti». Esordisce così, in uno dei suoi appuntamenti notturni e in apertura del video, la neo sindaca Giovanna Bruno.

Dopo aver informato i cittadini andriesi dell'imminente arrivo di nuove risorse, il discorso della prima cittadina si sposta sulla necessità di attuare progetti di valorizzazione nel Borgo di Montegrosso: «Un luogo che per noi è fonte di ricchezza: è la porta al Parco dell'Alta Murgia. Può essere, certamente, rivalutato da un punto di vista turistico, ambientale, culturale, enogastronomico, agricolo. Condensa in sé tante caratteristiche belle e anche uniche per noi andriesi».

Rispondendo, poi, alle denunce sollevate questi giorni dalla comunità di Montegrosso sul trasporto scolastico dei bambini che risiedono nel Borgo, l'avv. Bruno così sottolinea: «Venerdì ci sarà un incontro con i gruppi dirigenti scolastici e con i vertici dell'Asl per affrontare la questione delle misure anti Covid, ulteriori aspetti di applicazione del DPCM e si parlerà, anche, del trasporto scolastico. Ogni anno il servizio è partito sempre ad ottobre: quest'anno l'anno scolastico è partito in ritardo ed è partito con degli scaglionamenti di ingresso per i bambini. L'ingresso scolastico deve temperare anche queste esigenze: se i bambini di Montegrosso hanno delle fasce scolastiche differenti, a chi verranno affidati?! Si sta cercando di mettere a punto questi aspetti per avere una linearità di comportamento che possa essere fruttuosa per gli studenti. Mi impegnerò affinché questo problema abbia una soluzione e spero di darvi, nei prossimi giorni, una notizia che vada in questa direzione».

Altre questioni spinose affrontate dal sindaco, durante il suo discorso, sono state: il tratto di strada pericoloso interessato dai lavori in corso che nei prossimi giorni cercherà, insieme al Presidente della Provincia e con altre figure, di individuare una soluzione. E le montagne di rifiuti presenti a meno di 300 metri dall'isola ecologica: «Fioccheranno multe e sanzioni a tutti coloro che non rispetteranno l'ambiente», conclude la prima cittadina.

Le parole della sindaca Giovanna Bruno nel VIDEO.