Il Vescovo mons. Mansi incontra i componenti dell’associazione “Alfa Teatro”

E' stata messa in scena la commedia “Sand Rccard venn dall’Inghilterr”

giovedì 27 aprile 2017 7.53
A cura di Riccardo Di Pietro
Nel pomeriggio di martedì scorso, 25 aprile nell'auditorium della parrocchia San Francesco di Andria si è svolta una rappresentazione in vernacolo andriese, atto unico di Elena Colasuonno e diretto dal bravo regista Emanuele Di Cosmo: "Sand Rccard venn all'Inghilterr".

Il fulcro è la rievocazione del ritrovamento delle ossa di San Riccardo, avvenuto nell'aprile del 1438 durante il governo del duca Francesco II Del Balzo. Tutto narrato simpaticamente e con umorismo, da una coppia di nonni degli anni '50 ai nipoti in età scolare che avevano ricevuto il compito dalle loro docenti, di illustrare l'evento con un racconto scritto.

Tra i presenti, l'assessore alla cultura Luigi Del Giudice, al quale il regista Cav. Di Cosmo alla fine dello spettacolo ha rivolto l'appello di ridonare (finalmente!!!) un teatro alla città di Andria. Numerosi gli spettatori, tra i quali parecchi rappresentanti del clero, particolarmente divertiti dalla bella commedia in vernacolo.

Il Vescovo diocesano, mons. Luigi Mansi ha espresso gratitudine ed elogiato tutti i componenti dell'associazione per l'intrattenimento offertogli.
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG © Riccardo Di Pietro
IMG
IMG
IMG
IMG