Un collage gigantesco con tanti cuori sullo stemma: l'idea della Football Academy Andria

Una bella iniziativa della società calcistica andriese con i componenti dello staff

martedì 31 marzo 2020 12.51
A cura di Antonio D'Oria
La maglia della squadra indosso e, con le mani, il simbolo di un cuore intorno allo stemma. Un'idea per manifestare, anche a distanza, l'attaccamento per la maglia e per la squadra, considerata una seconda famiglia: quella dell'ASD Football Academy Andria, società calcistica cittadina presieduta da Paolo Di Bari e affiliata con l'Atalanta, società professionistica militante in Serie A e Champions League.

C'è tanta voglia di tornare sul terreno di gioco, un'attesa che ogni giorno è sempre più forte, ai tempi del Coronavirus le partite sembrano già un lontano ricordo ma di certo tra le società calcistiche come la Football Academy non è venuto meno quello spirito vincente che le accompagna nell'arco della stagione. Da qui l'idea di un gigantesco collage con il cuore disegnato sullo stemma dallo staff della società e Vito Di Bari, tra i principali artefici del progetto. Un grande poster che presto sarà affisso anche nella sede della scuola calcio andriese, presso il Centro Andria Sport noto come "Arca", quando la difficile partita contro il Covid-19 sarà vinta definitivamente e si potrà tornare alla normalità.

Ci mancano le domeniche nel pallone, incollati al divano per seguire la Serie A. Ci manca l'attesa per andare allo stadio e sostenere dal primo all'ultimo minuto la squadra della propria città. Ci manca essere protagonisti del pallone con una bella partita tra amici. Soprattutto, il calcio manca ai giocatori, e dunque anche ai tanti ragazzi che la Football Academy sta facendo crescere sia tecnicamente che nel rispetto dei sani valori dello sport: nonostante tutto sia fermo a livello di allenamenti e gare ufficiali, la Football Academy mantiene costantemente i contatti con i tesserati, attraverso video-incontri con i ragazzi più grandi e proponendo giochi e divertenti challenge ai tesserati più giovani. Una modalità per programmare il futuro e proseguire gli allenamenti anche nelle proprie abitazioni, con l'obiettivo di farsi trovare pronti quando finalmente si tornerà a calcare il terreno di gioco, sentire il profumo dell'erba e rincorrere il pallone con i propri compagni.
n