Trema la terra in Croazia, scossa avvertita anche nella Bat

Numerose segnalazioni da parte di utenti della rete. Alcuni scatti dal web

martedì 29 dicembre 2020 12.42
Intorno alle 12.25 di questa mattina una scossa di terremoto è stata avvertita nella provincia Barletta Andria Trani. L'epicentro dovrebbe essere in Croazia. La scossa pare sia stata distintamente avvertita dalla popolazione sulla costa adriatica.

L'epicentro nei pressi di Zagabria, in Croazia, la scossa avvertita in gran parte del nord Est Italia e lungo la costa adriatica (Trieste, Venezia, Rimini, Ancona, Civitanova Marche, San Benedetto del Tronto, Pescara). La magnitudo preliminare è intorno ai 6.3 gradi sulla scala Richter.

Seguono aggiornamenti.


Ore 12.54
Forte scossa di terremoto in Croazia, di magnitudo 6.2 secondo i dati preliminari dell'Ingv. La scossa è stata avvertita nettamente anche in Italia. Si tratta probabilmente della stessa sequenza di ieri, quando ci sono state scosse fino a magnitudo 5 spiega Amato dell'Ingv e purtroppo il versante adriatico propaga con molta intensità, quindi non sorprende si sia avvertito nel nord est italiano e anche al Centro. La scossa infatti è stata avvertita da Trieste a Napoli.

Fonte: Televideo RAI
IMG
IMG