Successo per il Christmas Tales: dal musical di “Notre Dame” del Centro Zenith alle canzoni di Gerardo Tango

Assessore Di Bari: “Una manifestazione che si prende cura delle persone e dei luoghi della nostra città”

giovedì 6 gennaio 2022 07.30
A cura di Giovanna Albo
Alle battute conclusive la manifestazione natalizia Christmas Tales, curata dagli Assessorati alla Bellezza e alle Radici del Comune di Andria. Tra gli appuntamenti culturali che arricchiscono il variegato programma andriese, quello di ieri, mercoledì 5 gennaio, è stato contrassegnato dalla bella musica e dalla solidarietà.

Il primo evento, infatti, era incentrato sullo spettacolo di "Notre Dame de Paris", i cui protagonisti sono stati i ragazzi diversamente abili del Centro Zenith che, capitanati dal Responsabile del sodalizio federiciano professor Antonello Fortunato, si sono esibiti tra canti e danze nel chiostro della Biblioteca Comunale di Sant'Agostino.

Altro evento di cartello, nella serata di ieri, è stata la musica cantautoriale di Gerardo Tango, il quale ha suonato i brani del suo prossimo album, oltre che le belle canzoni di "Una Donna" e de "il vento è forte qui…si vola meglio". Ad accompagnarlo c'erano Stefano Montrone alla batteria e Riccardo Fortunato al sax.

L'assessore alla Bellezza Daniela Di Bari, presente durante gli eventi, ha sottolineato: "Abbiamo vissuto questo momento natalizio abitando i luoghi della cultura, della strada o della periferia: una occasione quindi per valorizzare la nostra città. Ma non solo. Siamo andati anche incontro alle persone proprio dando loro la possibilità di manifestare il proprio talento attraverso diverse arti come il canto, la danza, il teatro. Insomma la manifestazione si prende cura delle persone e dei luoghi della nostra città".