Sopralluogo a sorpresa del Questore di Bari al cantiere di via Indipendenza

Visita nella Bat ieri con la tappa oltre che ad Andria anche alla Città della Disfida

sabato 6 aprile 2019 10.06
Ieri pomeriggio, venerdì 5 aprile c.a., il Questore di Bari, Giuseppe Bisogno, insieme al primo dirigente del locale Commissariato di P.S., Emanuele Bonato ed al vice Questore, Gerardo Dinunno, ha compiuto un sopralluogo al cantiere di via Indipendenza ad Andria, dove verrà istituita la nuova Questura.

Durante la visita il Questore Bisogno ha potuto valutare lo stato di avanzamento delle opere senza però, a conclusione del giro, poter fornire molti dettagli circa i tempi e le eventuali problematiche. Temi che approfondirà nei prossimi giorni. Certo è che anche Bisogno ha ribadito l'importanza di ultimare l'opera non solo per garantire al'intero territorio del nord barese un presidio maggiore di sicurezza ma anche perchè, si tratta della "definizione di un processo che è partito molti anni fa e che se ha visto l'istituzione della Prefettura deve anche evidentemente vedere l'istituzione di tutti gli altri uffici provinciali".

Prima di arrivare ad Andria, il Questore Bisogno è stato a Barletta in visita a Palazzo di Città. Ad accoglierlo c'era il sindaco, Cosimo Cannito, il Primo Dirigente del Commissariato Luciano Di Prisco ed il consigliere regionale Ruggiero Mennea (che proprio ieri, in un suo intervento auspicava tempi brevi per il completamento dell'immobile della Questura, tanto da chiedere l'intervento del Ministro Salvini), oltre ad altri esponenti dell'amministrazione.

La volontà di una costante, proficua cooperazione nel solco delle già instaurate e collaudate sinergie istituzionali con le Forze dell'Ordine, è stata assicurata da Cannito al Questore Bisogno, che ha indicato la legalità come valore e presupposto del progresso civile in ogni contesto quotidiano che beneficia del clima di dialogo, rispetto e fiducia collettiva verso l'uniforme.
bisogno
Il questore Bisogno
Lincontro
IMG