Sindaco Bruno: «Non immagino cammino democratico e progressista in una terra priva della testata giornalistica più storica»

La Prima cittadina interviene sulla "momentanea" sospensione della Gazzetta del Mezzogiorno

domenica 1 agosto 2021 19.11
«La Gazzetta ha (momentaneamente) sospeso le sue uscite in edicola. Ho voluto coscientemente dire "momentaneamente", perché non so immaginare un cammino democratico e progressista in una terra che si priva della sua testata giornalistica più storica. Qualcuno DEVE fare qualcosa. Anche e soprattutto la politica, nei limiti dell'agibilità consentita dal nostro ordinamento, deve fare la sua parte.
Tuttavia, sarebbe sciocco credere ad una resurrezione senza un cambio di paradigma, per un ritorno reale alla funzione primitiva dell'informazione. Trafitta da un mezzo che supera le barriere del tempo, la carta stampata deve tornare ad ispirare riflessioni alte ed altre, piuttosto che rincorrere invano il "delirium internens".
Mi auguro che questo cambio di passo sancisca il ritorno della cara Gazzetta. E, come raccontava il caro ed indimenticabile Michele Palumbo, "torni a fare sentire il lettore identificato in ciò che scrive"». E' il commento della Prima cittadina di Andria, sull'interruzione delle pubblicazioni della Gazzetta del Mezzogiorno.