Sindaco Bruno: "Il punto sui lavori interramento ferroviario, canale Ciappetta Camaggio e teatro di via Canosa"

In un video post lo stato dell'arte di questi cantieri cittadini

sabato 14 ottobre 2023 13.39
Interramento ferroviario, Ciappetta Camaggio e teatro ex macello comunale. Lo stato dell'arte di queste opere raccontato dalla Prima cittadina.

"Sopralluogo tecnico con l'assessore regionale sul cantiere di interramento. Al momento si mantiene la previsione di conclusione di questa fase di lavori entro giugno 2024. Parallelamente si gestiscono altre attività collegate e collaterali al grande progetto (tra tutti il nuovo mercato ortofrutticolo).

- Canale Ciappetta-Camaggio: nuovo aggiornamento ad Andria del tavolo tecnico interistituzionale e intersettoriale, con successivo passaggio in Regione.
Ulteriore passo in avanti con l'impegno di Asset ad individuare risorse per alcuni interventi dirimenti sul nostro tratto di competenza territoriale.

- Nuovo step di verifica e programmazione con l'Agenzia della Coesione Territoriale (ministero e comunità europea) sulla misura di finanziamento PON Metro, con cui abbiamo proposto il completamento del teatro di via Canosa (ex mattatoio) e la realizzazione della nuova area culturale/teatrale in via Barletta.
Andria sta rispettando tutti gli stati di avanzamento e si appresta ora a predisporre progetto dettagliato entro il 2024.
Importante per la tenuta del progetto sarà l'aspetto di inclusione sociale e di riqualificazione di manufatti e aree degradate.
Comprendete la portata di questi interventi che, seguiti costantemente, costituiscono il "lavoro dietro le quinte" di quelli che saranno cantieri di trasformazione della città. E allora...andiamo avanti!"