Si scaglia con un martello su gruppo di giovani, arrestato 55enne

L'episodio è accaduto questa sera intorno alle ore 20 su corso Cavour

lunedì 5 dicembre 2016 0.34
La notte referendaria si è conclusa ad Andria con uno spiacevole quanto drammatico episodio di violenza urbana che ha visto protagonista un 55enne del luogo.
L'uomo per motivo sconosciuti, forse a causa dell'effetto dell'alcool, avrebbe aggredito intorno alle ore 20 un gruppo di giovani presenti su corso Cavour, brandendo un corpo contundente, forse un martello.

Immediatamente vi è stato un fuggi fuggi generale ed un ragazzo di circa 20 anni sarebbe rimasto colpito dall'uomo, non in maniera grave.
Sul posto, avvertita da una telefonata al "113" è giunta una "volante" del locale Commissariato della Polizia di Stato, impegnata in una servizio di ordine pubblico davanti ai seggi elettorali.

Uno dei poliziotti, sceso dall'autovettura, ha cercato di fermare l'uomo ma per tutta risposta è stato anch'egli aggredito. Subito immobilizzato dal secondo poliziotto, il 55enne è stato quindi portato presso il locale Commissariato di P.S. ed identificato. Dopo l'identificazione al 55enne gli sono state contestate le accuse di lesioni aggravate e di resistenza a pubblico ufficiale.

Il 55enne è stato quindi condotto presso il carcere di Trani a disposizione dell'Autorità giudiziaria.
Le condizioni del giovane aggredito e del poliziotto intervenuto per arrestare l'uomo non sono per fortuna gravi.