Restauratori andriesi cureranno il recupero conservativo della Chiesa Madre di Rocchetta Sant'Antonio

Il progetto ha ottenuto il consenso della Diocesi, della Soprintendenza, del Comune e della comunità parrocchiale

sabato 18 settembre 2021 12.37
Saranno i Maestri restauratori andriesi, Valerio Iaccarino e Giuseppe Zingaro a curare il restauro conservativo della Chiesa Madre di Rocchetta Sant'Antonio.
Dopo aver ricevuto il placet della Diocesi, della Soprintendenza e del Comune dauno, ieri il complesso ed articolato restauro ha ottenuto il via libera da parte della comunità parrocchiale del centro del sub appenino dauno.

"La nostra idea di reintegrazione dell'immagine e del restauro conservativo della Chiesa Madre di Rocchetta Sant'Antonio, è stata presentato ieri, venerdì 17 settembre 2021, nell'ambito della programmazione di incontri culturali legati alla parrocchia e al territorio dauno, organizzati dalla parrocchia Santa Maria dell'Assunzione, il nostro progetto di recupero della chiesa Matrice di Rocchetta Sant'Antonio -sottolineano i due Maestri restauratori Valerio Iaccarino e Giuseppe Zingaro-".
All'incontro hanno partecipato Mons. Luigi Renna, Vescovo della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, il vice Sindaco del Comune di Rocchetta Sant'Antonio, Accetturo Natalino Alessio, il parroco don Antonio Aghilar, i tecnici architetto Vito Dibenedetto e l'ingegnere Michele Cornacchia. L'impresa affidataria dei lavori è l'Internazionale Soc.Coop. Alla fine della presentazione del progetto sono state rivolte dal pubblico intervenuto alcune domande riferite alle varie fasi del restauro. Al termine vi è stato il consenso unanime da parte di tutti i presenti".

I Maestri restauratori Iaccarino e Zingaro hanno avviato ad Andria, da pochi giorni, un altro importante restauro di cui parleremo nei prossimi giorni, con un articolo dedicato.
recupero conservativo della Chiesa Madre di Rocchetta Sant'Antonio
recupero conservativo della Chiesa Madre di Rocchetta Sant'Antonio
recupero conservativo della Chiesa Madre di Rocchetta Sant'Antonio