Refezione e riflessi sul personale docente e Ata: la Uil Scuola convoca assemblea sindacale

Martedì 2 ottobre dalle 11 alle 13 alla Mariano-Fermi

martedì 25 settembre 2018 11.00
La Uil scuola convoca un'assemblea sindacale rivolta a dirigenti scolastici, docenti dell'infanzia e della scuola primaria e personale Ata in servizio presso gli istituti statali del Comune di Andria per il prossimo martedì 2 ottobre, dalle ore 11 alle ore 13.
L'incontro si svolgerà presso l'istituto comprensivo "Mariano-Fermi" in via Malpighi ad Andria.

L'odg della discussione sarà: "Problematiche connesse al servizio di refezione scolastica e riflessi sul personale docente e Ata".

La mobilitazione segue il sit in di protesta organizzato davanti al Comune per manifestare il proprio dissenso sulle mancate rassicurazioni che tardano a pervenire dall'amministrazione comunale circa i servizi di refezione scolastica e l'assistenza specialistica. Gianni Verga, segretario generale della UIL Scuola Puglia, in quella sede confermava "la preoccupazione per gli oltre cento posti di lavoro a rischio di personale docente e ata.

Alla manifestazione erano presenti anche dipendenti della cooperativa fornitrice del servizio i quali lamentano il pagamento degli stipendi, oltre i genitori che hanno regolarmente iscritto i propri figli al tempo pieno. Abbiamo - prosegue Verga - interessato la Regione sul problema del tempo pieno invitandola a ricercare possibili strumenti che tamponino la situazione di grave difficoltà che si è venuta a determinare. La nostra protesta non si fermerà sino a quando non riceveremo risposte positive per la comunità andriese".