Raccolta differenziata: ad Andria si attesta nel primo trimestre 2023 sulla media del 76,17%

Sindaco Bruno: "Sentirci tutti impegnati a migliorare questo dato ulteriormente, sempre di più. Lo dobbiamo a noi stessi e a questa città"

venerdì 14 aprile 2023 3.31
Un dato ampiamente confortante che premia che pratiche virtuose dei cittadini andriesi sul fronte della raccolta differenziata dei rifiuti, ma anche le iniziative del Comune a scoraggiare azioni sconsiderate da parte dei soliti ed irriducibili imbecilli. La Sindaca Giovanna Bruno, annuncia nel video/post serale il raggiungimento di un importante risultato nella campagna a sostegno del corretto conferimento dei rifiuti.

«Ottime notizie per la raccolta differenziata che si attesta su una media del primo trimestre 2023 del 76,17%!
Grazie a tutti. Questo è un dato che fa onore a ciascuno stia contribuendo fattivamente a migliorare la nostra città in termini di pulizia e di rispetto delle regole di conferimento: alle aziende Sieco - Gial Plast, a tutti gli operatori che vi lavorano, a ciascuna utenza domestica e non domestica che collabora nell'interesse della collettività.
Dobbiamo sentirci tutti impegnati a migliorare questo dato ulteriormente, sempre di più. Lo dobbiamo a noi stessi e a questa città.
Nel frattempo tante sono le azioni combinate con la Polizia Locale per rintracciare e punire i furbetti: fototrappole, agenti in borghese, controlli puntuali su denunce/segnalazioni.
C'è tanto lavoro da fare e ne siamo consapevoli .
Inoltre la città è stata ripulita dagli ecocompattatori (foto allegate) che insozzavano e creavano pericolo.
Stessa cosa avevamo già fatto con le postazioni inutilizzabili e non riparabili di bike sharing. Andiamo avanti 💪»