Prossima apertura strada di collegamento tra via Bisceglie e via Gentile

Snellirà la mole di traffico della zona di via Mozart e via Paganini dove si trovano molte scuole cittadine

lunedì 9 marzo 2020 14.03
Una buona notizia per la viabilità cittadina. Sarà a breve aperta alla circolazione stradale la strada di collegamento che da via Bisceglie arriva a via Giovanni Gentile. Con determinazione dirigenziale n. 115 del 9 marzo, il Comune di Andria ha infatti stabilito che è stata disposta, con la chiusura del passaggio a livello di via Paganini, l'apertura alla viabilità della strada di nuova realizzazione, appunto che collega via Bisceglie con via Gentile.

Il provvedimento, che si inserisce nella più generale convenzione, sottoscritta tra il Comune e la Ferrotramviaria S.p.A. in ordine alla gestione reciproca delle opere in prossimità della Stazione di Andria Sud, ha come obiettivo, tra l'altro, la chiusura definitiva del passaggio a livello posto all'intersezione di via Niccolò Paganini con la sede ferroviaria del Km- 55+368, in entrambe le direzioni di marcia, in concomitanza con l'apertura della strada di nuova realizzazione di collegamento della nuova stazione con via Bisceglie, propedeutica al completamento dei lavori di raddoppio della linea ferroviaria Corato-Andria Sud.

Molto probabilmente tale apertura potrà avvenire tra qualche giorno, atteso che è stata completata non solo la collocazione della segnaletica stradale verticale della zona ma che per l'esecuzione di detti lavori, è necessario procedere alla chiusura del suddetto passaggio a livello posto sulla via Niccolo' Paganini, non appena si sarà provveduto all'apertura della nuova viabilità, prevista con la presa in consegna di detta strada, che consentirà di collegare, finalmente via Niccolo' Paganini e via Gentile con via Bisceglie.

Su tale nuova strada, che alleggerirà notevolmente il flusso dei veicoli sulla parte iniziale di via Bisceglie, sarà prevista la limitazione della velocità max a 30 Km/h, nonchè il divieto di fermata e sosta a tutti i veicoli su ambo i lati della carreggiata.