Prosegue la campagna di distribuzione delle agende scolastiche della Polizia di Stato: tappa l’I. C. “Iannuzzi – Mons. Di Donna”

L'edizione 2022/2023 de "Il mio diario" è giunta agli alunni della scuola cittadina con due Volanti del 113

lunedì 24 ottobre 2022 0.10
Prosegue la campagna di distribuzione delle agende scolastiche della Polizia di Stato con l'edizione 2022/2023 de "Il mio diario".
Ad Andria, prima "tappa", l'Istituto comprensivo "Iannuzzi – Mons. Di Donna". Qui, ad attendere l'arrivo di due Volanti della Polizia di Stato vi erano alcuni alunni del 4^ anno di scuola primaria, che, con allegria hanno salutato i poliziotti e visionato è "toccato con mano" l'autovettura impiegata nel servizio del controllo del territorio sotto la guida degli agenti che hanno spiegato loro le particolarità del veicolo.
Subito dopo, l'iniziale titubanza dei bambini è esplosa in gioia e curiosità, quando presso l'aula magna, allestita per l'occasione, il Capo di Gabinetto, dott.ssa Maria Strina, lì con i diari da donare, dopo aver brevemente illustrato il lavoro dei poliziotti e presentato il Diario, è stata letteralmente tempestata da numerose domande dai bambini ormai protagonisti dell'evento che chiamandola confidenzialmente maestra hanno dato spazio a tutta la loro curiosità.
Il valore della legalità e la figura dell'amico poliziotto saranno il ricordo di questa giornata per gli scolari presenti a ciascuno dei quali è stato fatto dono dell'Agenda "Il mio diario", sulla quale è stato chiesto ai poliziotti di apporre l'autografo assieme alle foto a ricordo della piacevole sorpresa.