Premio "Sorriso RAI Cinema Channel": in finale l'andriese Gianni Quinto con il suo cortometraggio "Mostro"

Il thriller affronta il delicato tema delle discriminazioni di genere

lunedì 5 aprile 2021
Tra i finalisti selezionati da Rai Cinema per il Premio "Sorriso RAI Cinema Channel", c'è anche il cortometraggio del 38enne andriese Gianni Quinto dal titolo "Mostro".

Il thriller, dalla durata di 8 minuti e prodotto da Vision studio, affronta il delicato tema delle discriminazioni di genere e rientra nella XIV edizione del Festival Internazionale del Film Corto "Tulipani di seta nera". Si tratta di una rassegna di audiovisivo breve che racconta, attraverso le opere cinematografiche, storie d'autore di interesse sociale, di Rai Cinema Channel, organizzata dall'associazione l'Università cerca lavoro (Ucl).

La pellicola racconta di una donna, che spaventata e inseguita da un mostro, scopre che quest'ultimo altri non è che la ex fidanzata del suo compagno la quale, sfregiata con l'acido dall'uomo, sta cercando di avvisarla del pericolo.

La storia parla di violenza sulle donne, sottolineando l'inadeguatezza della legge attuale che inquadra l'aggressione con l'acido come lesione aggravata e prevede pochi anni di detenzione, dando la possibilità al carnefice di rifarsi una vita, contrariamente alle vittime, condannate per sempre.

"In un momento così complicato è difficile trovare qualcosa per cui essere professionalmente soddisfatti. Oggi mi è stata regalata una piccola gioia. Un ringraziamento speciale a Festival internazionale del film corto Tulipani di seta nera per l'opportunità. Buona visione a tutti voi! " - così dichiara, in un post pubblicato sui canali social, Gianni Quinto.

Il cast artistico è composto da: Paola Tassone, Diego Righini, Federica Calderoni, Geremia Longobardo, Paolo Maggi, Andrea PuntoOrg Scaramuzza

Di seguito il link del cortometraggio.
http://www.tulipanidisetanera.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-fb5ba2e3-389f-4e5b-8e9e-38f34452fe34.html
FB IMG
FB IMG