Pioggia torrenziale: Smottamento di parte del declivio del piazzale di Castel del Monte

Sul posto con i Vigili del Fuoco di Barletta, la Polizia Locale, la Soprintendenza e la Protezione civile

sabato 4 luglio 2020 17.04
La violenza delle piogge e del temporale che si è abbattuto questo pomeriggio, sabato 4 luglio, sulla zona a nord di Bari hanno provocato alcuni danni.

Proprio a causa della persistenza delle piogge, si è verificato uno smottamento di parte del declivio del piazzale del maniero federiciano. Si tratta di una zona che è interclusa alla circolazione viaria. Al momento del violento nubifragio nell'area non vi erano turisti e visitatori.

Sul posto sono giunti agenti della Polizia Locale di Andria, la Soprintendenza e la Protezione civile da Bari, mentre i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Barletta hanno intercluso la zona in cui si è verificato lo smottamento. Al momento tutta la zona interessata alla smottamento è stata delimitata e si sta procedendo ad una valutazione dei danni provocati. Si teme che oltre allo smottamento del terreno, possano essere stati provocati danni alla rete elettrica.

La momento non si conosce se vi saranno delle limitazioni al percorso pedonale che porta dall'area dell'ex Ostello di Federico al piazzale d'accesso la maniero federiciano.
Smottamento di parte del declivio del piazzale del maniero federiciano
Smottamento di parte del declivio del piazzale del maniero federiciano
Smottamento di parte del declivio del piazzale del maniero federiciano