Pioggia battente: tombini intasati dalle cartacce per mancata pulizia

Numerosi allagamenti stradali si sono verificati soprattutto nella zona di via Bisceglie

lunedì 11 dicembre 2023 11.27
La pioggia battente e particolarmente intensa del ponte dell'Immacolata, ha provocato qualche allagamento per le strade di Andria. Alle arterie stradali prive di pluviali per la raccolta delle piogge meteoriche come per via Lorenzo Bonomo (i cui residenti attendono da circa trent'anni la loro realizzazione), si è unita la vicenda, a dir poco grottesca, capitata ai tombini posizionati sotto l' ex ponte ferroviario di via Bisceglie.

Ebbene, la mancata regolare pulizia della strada -come anche dell'interno delle caditoie- da buste e cartacce ha creato delle grandi pozzanghere sulla carreggiata stradale e conseguentemente non pochi problemi per la regolare circolazione viaria.

Sembrava di essere ritornati indietro di alcuni anni, quando la zona di via Bisceglie, in prossimità del sottoponte ferroviaria, si allagava completamente, proprio per la mancanza di pluviali, tanto da far divenire la zona un'ara lacustre, con le immancabili proteste e ironie che giungevano puntualmente anche sui social.

Speriamo che adesso, con la situazione completamente diverse, con la regolare pulizia della strada e delle caditoie, questi inconvenienti possa definitivamente cessare.