Peregrinatio della Sacra Spina a Bitetto presso il Santuario del Beato Giacomo

La reliquia sarà accompagnata da Don Giannicola Agresti e dai Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme

giovedì 13 febbraio 2020 12.47
Da domani 14 febbraio e fino a domenica 16 febbraio 2020, si svolgerà la Peregrinatio della Sacra Spina di Andria, presso il Santuario del Beato Giacomo a Bitetto.

La partenza della sacra Reliquia avverrà domani sera, intorno alle ore 18 dalla chiesa Cattedrale di Andria alla volta della città di Bitetto. Alle ore 19 è previsto l'arrivo presso il Santuario dedicato al Beato Giacomo, a Bitetto, dove si svolgerà una Santa Messa presieduta da Don Giannicola Agresti, custode della Sacra Spina. Al termine della celebrazione liturgica, si svolgerà l'incontro dal tema: "I prodigi della Sacra Spina".

La reliquia sarà accompagnata in questa nuova uscita, oltre che da Don Giannicola Agresti, dai Cavalieri dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme della sezione di Andria, con il Preside di Andria Cav. Gr. Croce Pasquale Ciciriello.

La Peregrinatio si concluderà domenica 16 febbraio p.v., con la Celebrazione eucaristica, prevista nel Santuario del Beato Giacomo, alle ore 20 celebrata da Mons. Gianni Massaro, Vicario della Diocesi di Andria.
locandina