Nuova assemblea dei lavoratori della RSU Asl Bt, Di Liddo: "Riconoscimento della pausa e buono mensa"
Chiesto alla Direzione strategica dell'Asl Bt un tavolo urgente al fine di regolamentare tale diritto
mercoledì 10 settembre 2025
15.34
Si è conclusa nella tarda mattinata di mercoledì 10 settembre, la prevista assemblea RSU dei dipendenti dell'Asl Bt, presieduta da Sergio Di Liddo. Nell'assemblea è stato trattato uno dei temi della campagna elettorale delle RSU, e più sentito dai lavoratori, il riconoscimento della Pausa e Buono Mensa.
Considerato le nuove sentenze in favore dei dipendenti ed in attesa di possibili soluzioni a livello regionale, l'assemblea ha chiesto alla Direzione strategica dell'Asl Bt un tavolo urgente al fine di regolamentare tale diritto riconoscendo a tutti i dipendenti il Buono Mensa.
Il Presidente Sergio Di Liddo ha tenuto a rivendicare equità e rispetto per tutti i lavoratori, malgrado si continui ad assistere a disparità tra le varie Asl della Regione Puglia nell'applicazione del Contratto Collettivo: "non è possibile assistere che altri dipendenti di altre Asl venga riconosciuto il Buono Mensa mentre ad altre no". Il Presidente ha quindi, al termine dell'incontro rivolto il proprio ringraziamento per l'unità d'intenti da parte di tutti i componenti presenti all'odierna assemblea.