«Non siamo soli», la Croce Rossa di Andria si mobilita per i vulnerabili

Antonio Veneziano, così per regalare un momento di serenità a chi non conosce questa parola

lunedì 28 dicembre 2020 14.37
Un progetto che porta solidarietà in silenzio tra chi vive ai margini: nasce così "Non siamo soli", il progetto che ha visto impegnati i volontari della Croce Rossa italiana di Andria nella consegna di viveri di conforto, indumenti e coperte a chi vive in isolamento in campagna.

In una delle serate pre-natalizie anche il Sindaco Giovanna Bruno ha potuto toccare con mano le vulnerabilità ai margini della città al fianco dei volontari.
«Il progetto – spiega il presidente del comitato andriese, Antonio Veneziano - nasce dalla necessità di regalare un momento di serenità a chi non conosce questa parola. Sono stati impegnati 25 volontari, che hanno consegnato 16 pacchi di viveri, distribuito bevande calde, coperte, sciarpe e capelli. Ringrazio di cuore tutti coloro che ci hanno dato una grosso aiuto per la realizzazione del progetto, creando una rete di solidarietà che rappresenta ciò che è di buono in questo momento di emergenza sociale oltre che sanitaria: l'Associazione Orizzonti, il Bar Oberdan, le Guardie Campestri e l'Associazione Naturalista Federiciana Verde O.D.V. che hanno garantito lo svolgimento del servizio in sicurezza. Infine ringrazio il Sindaco per essere stato con noi».

In chiusura, l'appello: «L'attività sarà replicata nei prossimi giorni, vista l'allerta meteo incombente. Per questo motivo invito tutta la cittadinanza a donare coperte, cappelli e sciarpe in buono stato per fronteggiare il grande freddo imminente, nei giorni 29 e 30 dicembre p.v. e 4-5 gennaio 2021. Per la consegna dei beni citati sarà necessario contattare il numero 391-4656588».
croce rossa non siamo soli
croce rossa non siamo soli
croce rossa non siamo soli
croce rossa non siamo soli
croce rossa non siamo soli
croce rossa non siamo soli
croce rossa non siamo soli