Neve ad Andria: stop alla Ztl da stasera fino alle 20 di domenica

Libera circolazione per peggioramento condizioni. Polizia Locale al lavoro, invito alla prudenza. Aggiornamenti in corso

venerdì 4 gennaio 2019 12.19
Il peggioramento delle condizioni climatiche e la necessità di consentire libera circolazione nella ZTL ai residenti anche per soccorrere persone anziane o malate hanno portato alla decisione di sospendere la ZTL da stasera fino alle 20.00 del 6 gennaio, quando riprenderà.

Intanto, ricordiamo che resta ancora in piedi l'ordinanza emanata ieri ed è dunque necessario spostarsi con automobili dotate di catene o pneumatici da neve.

Aggiornamento delle ore 16.30. Gli uomini e le donne del Nucleo Volontariato Città di Andria e della Confraternita Misericordia stanno operando accanto a tutto il personale della Polizia Locale e della Protezione Civile a salvaguardia della pubblica incolumità.

Aggiornamento delle ore 12.00. In questi minuti si sta profondendo da parte della Polizia Locale e di tutto il personale impegnato nelle operazioni, il massimo sforzo per rendere praticabili le strade stante la copiosa nevicata in atto, con circa 24 mezzi in giro tra periferie e centro cittadino. «Ricordo che possono circolare solo veicoli muniti di catene montate o gomme termiche. L'invito è alla prudenza ed anche a pulire, laddove possibile, le aree in prossimità delle proprie abitazioni», così l'assessore Pierpaolo Matera.

Aggiornamento delle ore 9.00. Ai primi fiocchi la macchina del Piano Neve si è mossa tempestivamente procedendo alla salatura della strada per Montegrosso e della tangenziale. La situazione al momento non presenta alcun disagio di rilievo seppur nelle zone di campagna e verso il Castel del Monte la neve è stata più intensa. La situazione è sempre monitorata ed in caso di peggioramento e intensificazione delle precipitazioni nevose i mezzi per lo spandimento del sale sono pronti ad uscire in tutta la città. Si raccomanda prudenza per gli automobilisti costretti a transitare su quelle strade.
n
n
n
o
n
n
Andria colpita dal maltempo
Andria colpita dal maltempo
FB IMG
FB IMG