“NapolJazz” con Patty Lomuscio & Friends conclude la rassegna nel Chiostro di San Francesco ad Andria

Organizzata dall’Associazione Curci, appuntamento giovedì 19 settembre

martedì 17 settembre 2019 9.50
Un crescendo di successo di pubblico e di critica e una scelta certamente vincente è stata la Prima Edizione della Rassegna "Suoni nel Chiostro" – Musiche, Sogni ed Emozioni d'Estate, organizzata dalla Associazione Cultura e Musica "G. Curci" , in collaborazione e il sostegno del Comune di Andria, del Commissario Prefettizio , dott. Gaetano Tufariello, e il Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e inserita negli Eventi Regionali di Puglia Events, con appuntamenti musicali di diverso genere, con artisti giovani del nostro territorio, come ilTime2 Quartet e il DespaTrio, la Soundiff Orchestra , il Mario Rosini Trio e il Calenda Vita Quartet che hanno fatto registrare il tutto esaurito con un pubblico esaltato dalle loro performance e con la richiesta di numerosi bis. La Rassegna giunge alla sua conclusione con un ultimo e accattivante appuntamento con la canzone Napoletana arrangiata in chiave jazz.

A concludere la rassegna, giovedì, 19 settembre, sarà ancora una volta , la bellissima e duttile voce di Patty Lomuscio, con il suo Patty Lomuscio & Friends con l'atteso concerto "Napoljazz". Un viaggio nella musica napoletana arrangiata in chiave jazz con armonie inusuali con le più belle canzoni classiche napoletane con arrangiamenti inusuali e capaci di catturare la bellezza dei temi proposti: da Malafemmena a O surdato nnammurato . Il quintetto sarà composto da Andrea Gargiulo piano e voce, Patty Lomuscio voce pugliese famosa per la sua carica swing, Mino Lacirignola tra i migliori trombettisti ed insegnanti del sud Italia, Giorgio Vendola, contrabbassista che si distingue per la sua efficacia ritmica e sonora e Fabio Accardi, batterista di grande competenza armonico-musicale oltre che ritmica. Il progetto NapolJazz, ideato e curato da Andrea Gargiulo, proporrà un repertorio di nuovissima concezione con arrangiamenti rivisitati e riarmonizzati in chiave jazzistica, con ritmi swing e latin-jazz, di brani notissimi appartenenti alla tradizione musicale napoletana.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Info: Associazione Cultura e Musica "G. Curci" tel. 380 3454431, info@culturaemusica.it ; www.culturaemusica.it; www.facebook.com/asscurci; @asscurci