Mercoledì 27 marzo inaugurazione di Eurodesk - Andria alla presenza del presidente nazionale Ramon Magi

Si tratta del secondo sportello Eurodesk in Puglia, voluto fortemente dal consigliere regionale Sabino Zinni

martedì 26 marzo 2019 6.14
Verrà inaugurato ufficialmente mercoledì 27 marzo, alle 19:00, in via Settembrini 141 ad Andria, il nuovo punto Eurodesk. Eurodesk è la rete ufficiale dell'Unione Europea per l'informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani.
Si tratta di una rete presente in 36 Paesi europei con strutture di coordinamento nazionali e oltre 1.000 punti di informazione decentrata sul territorio.

Eurodesk - Andria è il secondo sportello Eurodesk in Puglia. Voluto fortemente dal consigliere regionale Sabino Zinni, è nato grazie alla collaborazione fra Associazione Peucetia e il Parco Nazionale dell'Alta Murgia, si propone di diventare punto di riferimento in fatto di mobilità giovanile in Europa per il nostro territorio.

L'evento d'inaugurazione vedrà i saluti del Presidente dell'Associazione Peucetia Paolo Marangi e del vice-presidente del Parco dell'Alta Murgia Cesare Troia che apriranno la serata.

A seguire il consigliere regionale Sabino Zinni parlerà dell'importanza di un presidio fisso dell'Europa, a livello locale, dedicato ai più giovani.

Infine il presidente nazionale Eurodesk RAMON MAGI parlerà brevemente della rete europea e delle sue specificità, soffermandosi poi in particolare sulle opportunità che i programmi europei offriranno nei prossimi mesi.

L'incontro, aperto a tutti, si concluderà con un brindisi di buon auspicio. Si consiglia di non mancare.
Eurodesk Puglia, inaugurazione ad Andria
Eurodesk Puglia, inaugurazione ad Andria