Matteo Salvini venerdì ad Andria, sopralluogo all'interramento della Ferrotramviaria

Appuntamento alle ore 9 alla stazione centrale con illustrazione del progetto e ingresso nel cantiere

mercoledì 19 novembre 2025 14.18
Un sopralluogo tecnico al cantiere dell'interramento della linea ferroviaria di Ferrotramviaria ad Andria. È previsto per venerdì 21 novembre 2025 alle ore 9 alla stazione centrale con il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.

Sarà presente Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia, Debora Ciliento, Assessore Trasporti e Mobilità Sostenibile Regione Puglia, Giovanna Bruno, Sindaco di Andria, Silvana D'Agostino, Prefetto di Barletta-Andria-Trani, Massimiliano Galasso, Comandante Provinciale Carabinieri di Barletta-Andria-Trani, Alfredo Fabbrocini, Questore della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Giuseppe Pavoncelli, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrotramviaria S.p.A. e Maurizio Benucci, Direttore Tecnico di C.M.B.

Alle ore 09.15 ci sarà una breve illustrazione del progetto a cura di Ferrotramviaria S.p.A., poi l'inizio sopralluogo tecnico alla stazione di Andria Centro. Punto Stampa successivo e proseguimento del sopralluogo tecnico lungo la tratta Andria Centro - Andria Nord.
La mattina andrà avanti con il trasferimento del Ministro a bordo di una locomotiva per la visita del cantiere dell'interramento ferroviario lungo la tratta Andria Centro e Andria Nord.