Manutenzione delle infrastrutture dopo il crollo di Genova: "Agorà" in diretta da Andria

"Quando arrivano i fondi?". Presente il sindaco Giorgino ed il presidente dell'Anci Decaro

martedì 9 ottobre 2018 12.40
Questa mattina collegamento dall'atrio del Palazzo di Città, della trasmissione di Rai 3 "Agorà", che ha scelto Andria per un approfondimento sul tema degli interventi di manutenzione alle infrastrutture, chiesti ai Comuni italiani dal Ministero delle Infrastrutture, dopo il crollo del ponte Morandi di Genova. Nella puntata odierna dell'appuntamento con il racconto della politica e le notizie di attualità condotto da Serena Bortone riflettori puntati sulla fragilità delle nostre infrastrutture, dal ponte di Genova alle strade e autostrade, che su tutto il territorio italiano necessitano di manutenzione.

Da Roma hanno intervistato il Presidente dell'Anci nazionale e Sindaco di Bari , Antonio Decaro, presente il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino.

Nel resto della puntata si è parlato anche di manovra finanziaria, spread tra Btp e Bund oltre quota 300 - ai massimi dallo scorso maggio -, perdite di Piazza Affari, ma anche di reddito di cittadinanza e la flat tax e ancora il progetto di un Europa sovranista di Salvini e Le Pen.
foto Agor
foto Agor
foto Agor