Interrotta l'erogazione idrica a Montegrosso, i residenti protestano: "Neache un camion di acqua per i nostri anziani"

I previsti interventi hanno creato problemi nella popolazione, soprattutto tra gli anziani

lunedì 30 gennaio 2023 16.05
I previsti interventi da parte dell'Acquedotto Pugliese per il miglioramento del servizio idrico nell'abitato di Montegrosso stanno creando in queste ore numerose proteste tra i residenti.

I lavori che stanno interessando l'installazione di un misuratore di portata al serbatoio a servizio della frazione ha mandato a secco i rubinetti delle abitazioni dei residenti, la maggior parte anziani, creando non pochi disagi.
Infatti, per consentire l'esecuzione dei lavori, è stato necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica già dalle prime ore di oggi, lunedì 30 gennaio, in tutto l'abitato della frazione rurale di Andria. La sospensione dovrebbe avere la durata di 16 ore, a partire dalle ore 8 con ripristino alle ore 24, così come comunicato dallo stesso AQP.
Purtroppo molti disagi sono stati avvertiti negli stabili presenti, la maggior parte sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Ricordiamo che molte delle utenze interessate sono abitate da anziani.
"Avremmo preferito che AQP giungesse nella nostra frazione con un'autobotte, così da poter rifornire molte abitazioni, sprovviste di autoclavi. Tra i nuclei familiari interessati alla sospensione idrica, molti purtroppo accolgono anziani non autosufficienti. Degli indirizzi diramati cui rivolgersi per chiedere informazioni, non abbiamo avuto riscontri", sottolineano alcuni dei cittadini che risiedono nella frazione di Montegrosso.

Ricordiamo che Acquedotto Pugliese aveva comunicato i seguenti canali per rivolgere richieste ed ottenere informazioni:
• numero verde 800.735.735
www.aqp.it (sezione "Che acqua fa? Lavori sulla rete")
Twitter, account @AcquedottoP