Incendio in una villa di contrada Abbondanza: sul posto Vigili del fuoco e Forze dell'ordine VIDEO

Paura tra i residenti della zona. Le fiamme si sarebbero propagate da un camion parcheggiato all'interno della villa

venerdì 11 gennaio 2019 10.01
Dalle ore 6 di questa mattina, due squadre dei Vigili del Fuoco giunte da Barletta stanno cercando di domare un incendio che si è sviluppato in una villa situata in contrada "Abbondanza", a circa 6 km da Andria sulla strada 170, km 9.700 per Castel del monte.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri del nucleo radiomobile, le Guardie campestri, personale in servizio degli Istituti di vigilanza e due ambulanze del servizio 118. Momenti di panico tra i residenti della zona per il forte boato che si è udito, mentre le fiamme stavano intaccando un camion parcheggiato nei pressi della villa.

Conseguenze ben più gravi sono state evitate grazie all'intervento di una pattuglia automontata delle Guardie campestri di Andria, che hanno cercato di domare le prime fiamme, che a quanto sembra sono state causate dallo scoppio di un pneumatico di un camioncino parcheggiato nei pressi della villa. Allarme totale nella zona perché molte delle ville sono abitate stabilmente.

Le fiamme altissime sono state visibili per circa un ora anche dalla periferia di Andria. Rilievi sono in corso da parte dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri per stabilire l'esatta natura dell'incendio.

Non si lamentano feriti, ma solo dei malori da parte di alcuni residenti. Sembra che lo stabile fosse adibito a capannone industriale.

IMG WA
IMG WA
IMG WA