"Il tempo non ha storia": ad Andria uno spettacolo "speciale" con persone speciali

A mettersi in gioco sono stati i ragazzi della compagnia teatrale  “I teatranti dello Stivale”

sabato 22 maggio 2021 16.30
Un audio-spettacolo chiamato "Il tempo non ha storia" ideato da Vincenzo di Bari e Alessia Mereu. A mettersi in gioco sono stati i ragazzi della Compagnia teatrale "I teatranti dello Stivale", chiamata così proprio perché a farne parte sono 13 persone speciali con disabilità visiva provenienti da tutta Italia.

Tra di loro anche una nostra concittadina, Martina Carbutti, giovane studentessa dell'Istituto scolastico "Don Riccardo Lotti- Umberto I" da sempre impegnata nell'ambito artistico e musicale, che ha descritto questa esperienza come il culmine di un percorso teatrale che le ha permesso di interagire con persone fisicamente distanti da lei e le ha insegnato a cogliere le occasioni che la vita ci presenta nonostante le difficoltà del periodo che stiamo vivendo.

Tra musiche, canti e parti recitate questo audio-spettacolo ci mostra come non ci siano barriere nell'arte e il teatro è proprio questo: bisogno di esprimersi e incontrarsi così come si è, unici e originali.

Ieri 14 Maggio si è tenuta la presentazione dello spettacolo e degli attori in diretta facebook, ma è possibile rivederla per chi se la fosse persa al seguente link. Con l'auspicio di ascoltarli dal vivo, buona visione, anzi, buon ascolto!