Il Team Sgaramella di scena a San Severo in una serata di grande spettacolo

Sul ring Francesco Lezzi, Ruggiero Benito e Jhonny Zezè. E intanto i giovani Francesco Tucci e Antonio Lorusso ben figurano al Torneo Regionale PB CUP

giovedì 28 febbraio 2019 11.30
Giovani atleti sempre pronti a misurarsi in competizioni importanti per accrescere il proprio bagaglio d'esperienza. Il Team Sgaramella torna a fare sul serio: è infatti ripartita l'attività pugilistica della stagione 2019/2020 con il Torneo regionale PB CUP, rivolto al movimento dilettantistico, svoltosi a Taranto il 23 e 24 febbraio scorsi. L'accademia pugilistica andriese vi ha partecipato con Francesco Tucci (52 kg categoria Youth) e Antonio Lorusso (59 kg categoria Schoolboy). Entrambi i portacolori del Team Sgaramella hanno regalato al pubblico presente e ai loro allenatori due match combattuti, misurandosi con avversari più esperti; Lorusso si è aggiudicato il titolo di vincitore del torneo, mentre Tucci ha perso ai punti contro un avversario che vantava 30 match all'attivo.

«Siamo soddisfatti del lavoro svolto nel 2018 con entrambi i pugili a prescindere dall'esito della gara, - hanno dichiarato i tecnici Riccardo e Pietro Sgaramella - siamo contenti della prestazione dei nostri atleti che in molte occasioni si confrontano con atleti più esperti senza mai fare un passo indietro. Avendo misurato tutta la squadra dilettantistica si prevede un campionato 2019 scintillante».

Grande attesa, inoltre, per l'evento in programma quest'oggi, giovedì 28 febbraio, a San Severo (FG) nel palasport di Viale Castellana: serata di grande spettacolo con il match clou nei pesi superwelter tra Francesco Lezzi e Luigi Leonardi. Attesa anche per il rientro di Ruggiero Benito, che con 9 match all'attivo dopo uno stop di circa un anno affronterà Marco Di Giamberardino, 15 match all'attivo. Da seguire con attenzione, inoltre, la sfida tra la nuova promessa del Team Sgaramella Jhonny Zezè che sfiderà al suo primo match nella categoria welter Fabio Selvaggio, 5 match all'attivo. Una serata di sfide importanti, dunque, per i pugili del Team Sgaramella Lezzi, Benito e Zezè.

«Abbiamo organizzato questo evento a carattere professionistico - spiegano i tecnici del'accademia pugilistica andriese - con degli obiettivi ben precisi: il match di Francesco Lezzi è stato organizzato per il mantenimento della forma fisica in attesa del Titolo Italiano superwelter; il match di Ruggiero è stato organizzato in seguito a un periodo preparatorio dopo uno stop di circa un anno per infortunio, quindi lo scopo è recuperare il tempo perso e proiettare subito l'atleta per il trofeo delle cinture nei welter. Per quanto riguarda invece la nostra nuova promessa Zezè, puntiamo a farlo entrare in classifica il prima possibile per programmare un futuro nel mondo professionistico».
bdb aab f c a f f da f