Il Premio “Salento Evento of Contemporary Art 2017” alla dirigente scolastica Lilla Bruno

La consegna è avvenuta in occasione del Premio Diego Velazquez 2017 svoltosi a Lecce

sabato 8 luglio 2017 13.01
A cura di Valentina Chico
Un importante quanto significativo riconoscimento giunge da Lecce a premiare un'eccellenza tra le agenzie educative del nostro territorio.
Il Presidente dell'associazione culturale "Accademia Italia in Arte nel Mondo", in occasione del Premio Diego Velazquez 2017 svoltosi a Lecce, ha conferito alla Dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo "Jannuzzi – Mons. Di Donna" di Andria Dr.ssa Lilla Bruno il prestigioso premio "Salento Event of Contemporary Art 2017", quale alto riconoscimento a personalità del mondo dell'Arte, della Scienza e della Cultura.
L'ambito premio si inquadra nella celebrazione del Barocco Leccese e nel più ampio contesto della festa tributata al "Barocco Europeo".

Nella motivazione, il riconoscimento alla Dirigente scolastica Lilla Bruno è stato assegnato per "l'impegno profuso in favore della promozione culturale attuata nel corso della sua attività professionale e nelle molteplici attività organizzate all'interno della scuola e che hanno visto il coinvolgimento delle realtà sociali del territorio oltre all' aver apportato approfondimenti di alto spessore culturale".

Proprio l'Istituto comprensivo "Jannuzzi – Mons. Di Donna" di Andria è stato al centro in questo appena trascorso anno scolastico di significative manifestazioni di ambito socio-pedagogico, come quella avente come tema la figura politica e l'impegno spirituale di Aldo Moro che ha visto la partecipazione di numerose autorità che hanno portato la loro testimonianza sullo statista originario di Maglie.

La manifestazione della premiazione si è svolta nei giorni scorsi presso l'antico e monumentale Teatro Romano di Lecce (del 1° secolo d.c.) alla presenza delle massime autorità civili, religiose e militari del territorio.
Alla Dirigente Dr.ssa Bruno i migliori auguri da parte di tutta la Redazione.
Premio “Salento Evento of Contemporary Art 2017” alla dirigente Bruno
Premio “Salento Evento of Contemporary Art 2017” alla dirigente Bruno
Premio “Salento Evento of Contemporary Art 2017” alla dirigente Bruno