Il portavoce dell'Unicef Italia Andrea Iacomini incontra studenti e società civile ad Andria, Trani e Bisceglie

Martedì 9 aprile conferenza presso l'Istituto Comprensivo Statale "Jannuzzi-Mons.Di Donna"

venerdì 5 aprile 2024
"Un bambino è un bambino senza nessuna distinzione. In questo preciso istante, ci sono dei colleghi eroici che da Gaza all'Ucraina, passando per Haiti e l'Etiopia senza dimenticare il Sudan, l'Afghanistan, la Siria e lo Yemen rischiano la vita ogni giorno per assistere tutte le bambine e i bambini che soffrono e hanno disperatamente bisogno di aiuto. È di urgente necessità la creazione di un tavolo d'incontri istituzionali per porre davvero in rilievo la drammatica condizione delle bambine e dei bambini che, oggi come mai prima d'ora, stanno soffrendo a causa dei conflitti."

Queste sono le tematiche che vedranno il Portavoce dell'UNICEF Italia Andrea Iacomini impegnato in due giornate d'incontri nelle scuole della provincia di Barletta-Andria-Trani per un'altra tappa del giro tra piazze, scuole, università, comuni e missioni all'estero dal titolo #INViaggio2024. Lunedì 8 aprile incontrerà gli studenti della Scuola Secondaria di I grado "Rocca Bovio Palumbo" di Trani e il martedì 9 aprile sarà la volta dell'Istituto Comprensivo Statale "Jannuzzi-Mons.Di Donna" di Andria.

La sera del lunedì 8 aprile alle ore 19:45 presso l'Hotel Salsello di Bisceglie, il Portavoce Iacomini parteciperà all'incontro "Da Gaza a Kiev. La strage degli innocenti" organizzato dai club Rotary di Bisceglie, Trani, Barletta e Andria Castelli Svevi. L'occasione si presta per soffermarsi sulla grave situazione che colpisce i bambini ucraini e palestinesi senza però dimenticare tutti quei piccoli che vivono in zone di conflitto dimenticate. L'evento è aperto al pubblico.