Il momento atteso è arrivato, domani taglio del nastro al nuovo mercato ortofrutticolo

A benedire la struttura Mons. Luigi Mansi. Confcommercio esprime soddisfazione alla vigilia dell'inaugurazione

lunedì 2 febbraio 2026 14.40
Martedì 3 febbraio alle ore 10 sarà inaugurato ufficialmente il Nuovo Mercato Ortofrutticolo di Via Della Costituzione. La nuova struttura – che è già operativa dal 26 gennaio scorso – sarà presentata alla città con la benedizione del Vescovo di Andria Mons. Luigi Mansi.
Saranno presenti il Sindaco avv. Giovanna Bruno, la Giunta Comunale, autorità regionali ed altre personalità civili e militari del territorio.
Interverrà una delegazione studentesca dell'Istituto Tecnico Agrario "Lotti-Umberto I".

"Confcommercio Andria - si legge sulla pagina Facebook dell'associazione - esprime soddisfazione per l'apertura del nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo in Via della Costituzione, un traguardo importante per un settore strategico dell'economia cittadina. Si tratta di un risultato atteso da tempo, che segna un passo avanti verso strutture più moderne e adeguate alle esigenze degli operatori. Allo stesso tempo, riteniamo che questo sia solo l'inizio di un percorso: restano infatti da migliorare diversi aspetti logistici e operativi, fondamentali per garantire piena efficienza e funzionalità alla nuova struttura. Confcommercio Andria continuerà a collaborare con l'Amministrazione comunale, raccogliendo le segnalazioni degli Operatori, affinché il nuovo mercato possa diventare un vero punto di riferimento per il territorio".