Il CPIA BAT e il Centro Antiviolenza “Riscoprirsi” insieme per la Giornata internazionale della donna

Un incontro formativa avverrà in remoto, a partire dalle ore 17 di lunedì 8 marzo

sabato 6 marzo 2021 18.55
In occasione della Giornata internazionale della donna, il CPIA BAT e il Centro Antiviolenza "Riscoprirsi" di Andria, organizzano un incontro di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere.
Il CPIA BAT, infatti, aderisce alla campagna "Non lavartene le mani", atta a denunciare ogni episodio di violenza, purtroppo ancora troppi, che vedono vittime le donne.

Date le restrizioni dovute alla pandemia da Covid, l'incontro avverrà in remoto, a partire dalle ore 17 di lunedì 8 marzo, e vedrà protagonisti le responsabili del CAV "Riscoprirsi" e i corsisti del CPIA BAT insieme ai loro docenti. L'incontro sarà quindi disponibile al seguente link https://meet.google.com/ers-bode-nwa .

Nell'occasione, il dirigente scolastico Paolo Farina, augurando a tutti "buoni pensieri e luminose azioni" ha voluto ricordare le parole di Malala Yousafzai: «Nessuna lotta può concludersi vittoriosamente se le donne non vi partecipano al fianco degli uomini. Al mondo ci sono due poteri: quello della spada e quello della penna. Ma in realtà ce n'è un terzo, più forte di entrambi, ed è quello delle donne».
locandina