Il Coro Polifonico Farinelli si esibisce questa sera alla Basilica dei Miracoli
Terzo concerto dopo quelli avvenuti alla chiesa dell'Immacolata ed a quella del Crocifisso
lunedì 8 dicembre 2025
15.04
Il Coro Polifonico Farinelli è nato ad Andria nel 1993 ad opera di Graziano Santovito, professore di musica presso l'Istituto Comprensivo Statale "Padre Niccolò Vaccina".
Con pazienza, con alto livello di professionalità che in lui si fa inversamente proporzionale all'umiltà, il maestro ha donato e continua a donare la gioia a chiunque voglia avvicinarsi al bel canto e ogni anno organizza concerti gratuiti.
Anche quest'anno, nel laborioso silenzio che lo caratterizza, sta portando nella nostra città il risultato dell'impegno di oltre trenta cantori, provenienti da ogni ordine e grado di professioni, che si è concretizzato in un concerto dedicato alla figura di Maria, la Santa Madre di Gesù.
Dopo l'esibizione alla chiesa dell'Immacolata ed il giorno successivo al Crocifisso, nel pomeriggio di oggi Festa dell'Immacolata, ci sarà alle ore 19.30. la terza tappa delle esibizioni presso la Basilica di Santa Maria dei Miracoli. Ingresso libero e gratuito.