I consiglieri regionali della Puglia, meritano ....un premio!

L'ironico riconoscimento viene dall'associazione nazionale “Schierarsi” - Piazza di Andria

venerdì 9 giugno 2023 11.07
Un premio vero e proprio da assegnare ai consiglieri regionali della Puglia. Lo chiede l'associazione nazionale "Schierarsi" - Piazza di Andria.

WGrazie a loro noi cittadini attendiamo "solo" uno, talvolta due anni per ottenere una visita specialistica.
Grazie a loro abbiamo già quasi la metà dei posti letto negli ospedali che dovremmo avere per Legge, comunque c'è sempre un corridoio dove ricoverarci.
Grazie a loro non si realizzano i nuovi ospedali, se non dopo decenni, ma è una fortuna, poiché essendo sempre in costruzione potranno sempre essere adeguati alle nuove leggi che escono in continuazione.
E poi non è che possiamo pretendere che riescano sempre a fare tutto!
Quindi, dopo tutte queste ed altre cose che hanno fatto e che fanno per noi, osiamo ricambiarli con uno stipendio che complessivamente si aggira appena intorno ai 10mila euro al mese?
Dovremmo vergognarci.
Ecco, quindi, un piccolo "pensierino di riconoscenza" da parte nostra, appena 35 mila euro alla fine del mandato dei cinque anni, o meglio 35mila euro per ogni mandato, se più di uno.
Una miseria, rispetto a tutto quello che hanno fatto e che fanno per noi cittadini.
Siamo tutti felici di poterli ricambiare! Non vediamo l'ora! Speriamo che non si offendano per l'esiguità della somma!
Ma potevano premiare solo i consiglieri attualmente eletti in Regione Puglia?
Giustamente, i consiglieri regionali attuali ci hanno fatto notare che anche quelli eletti negli ultimi 10 anni meritano lo stesso trattamento.
Ah, come abbiamo potuto essere così smemorati? Ma ci mancherebbe, stesso premio anche a loro!
E gli assessori regionali degli ultimi 10 anni, quelli non eletti? Ma certo, anche a loro, scusateci, siamo proprio degli ingrati!
Gli unici per cui non si può fare assolutamente nulla restano i consiglieri comunali di Andria, che continueranno a prendere neanche 100 euro al mese.
Ora, cari consiglieri regionali pugliesi, non perdete tempo con cosucce tipo il nuovo ospedale provinciale della BAT, poi si pensa, concentratevi invece ad approvare subito la legge regionale per poter ricevere questi pochi ma meritati soldi!
Avvisateci il giorno che approverete questa legge, poiché vorremmo venire a Bari ad applaudirvi, e ringraziarvi con gli occhi gonfi di lacrime, a voi consiglieri regionali ed al Presidente", conclude l'ironico riconoscimento dell'associazione nazionale "Schierarsi" - Piazza di Andria.