Grottaglie - Fidelis Andria: due DASPO per i tifosi andriesi

Provvedimento del Questore di Taranto notificato ieri dalla Polizia di Andria

giovedì 16 aprile 2015 15.16
A cura di Stefano Massaro
E' stato notificato ieri pomeriggio da agenti del Commissariato di Andria il provvedimento di D.A.S.P.O., emesso dal Questore di Taranto, nei confronti di due tifosi andriesi dopo i fatti avvenuti nel post trasferta della Fidelis Andria a Grottaglie. Il provvedimento di divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive avrà la durata di cinque anni.

Nel pomeriggio del 15 marzo, in particolare, proprio in occasione dell'incontro di calcio tenutosi a Grottaglie, durante il ritorno a casa, alcuni supporter dell'Andria hanno trovato sulla loro strada una famiglia tarantina che aveva esposto sul cruscotto della propria autovettura una sciarpa della squadra del Taranto. Per impossessarsene, alcuni giovani hanno bloccato l'auto della presunta tifoseria avversaria e si sono appropriati con la forza della sciarpa. Nel frangente l'autovettura delle vittime è stata interessata anche da una sassaiola che ha provocato svariati danni mandando in frantumi il lunotto posteriore del veicolo. All'arrivo ad Andria durante una perquisizione ad alcuni tifosi effettuata dagli Agenti del Commissariato, è stata rinvenuta la sciarpa sottratta alla famiglia tarantina.

Durante la stessa attività investigativa fu arrestato un 37enne, uno dei due supporter raggiunto dal provvedimento restrittivo, poiché trovato in possesso di strumenti atti ad offendere, ovvero una mazza da baseball.