Furti seriali di auto nella Bat: ignoti a bordo di un'auto scura colpiscono anche ad Andria

Tentativo di furto fallito grazie all'intervento dei vicini. Sul posto i Carabinieri del radiomobile

martedì 10 maggio 2022 10.53
Non si è trattato questa volta di un'Alfa Romeo Stelvio, ma di un altro suv, anch'esso italiano: una Jeep Compass. Un tentativo di furto di un'autovettura, con le stesse modalità di quelli compiuti a Bisceglie e poi a Trani è stato realizzato ad Andria, zona La Specchia, nei giorni scorsi, poco prima delle ore 19. Individui giovani (atletici e magri) e con il volto travisato che scendono ad una vettura di fabbricazione giapponese e che armeggiano sotto il paraurti anteriore. Pare che riescano ad aprirla disinserendo la centralina delle telecamere.

Solo che questa volta, i malviventi pur avendo utilizzato lo stesso identico espediente per rubare la Stelvio a Bisceglie di qualche settimana fa, così come a Trani, per loro sfortuna si sono imbattuti in alcuni imprevisti: mentre agivano sono usciti dei vicini che si trovavano nei pressi del luogo dove era parcheggiata la macchina ed hanno avvertito il proprietario dell'auto.

Sentendosi scoperti i tre malviventi sono scappati tutti quanti a bordo dell'auto scura, ripresi tra l'altro dalle telecamere di videosorveglianza di una abitazione circostante. Immediatamente sul posto sono giunti i Carabinieri del nucleo radiomobile, avvertiti dagli stessi vicini. Il proprietario della Jeep ha subito sporto denuncia contro ignoti per il tentativo di furto.