Fidelis, Lobosco: "A Caserta un gruppo con grande carattere"

Il difensore ospite dell'evento sportivo "I Fidelissimi"

venerdì 26 gennaio 2018 12.30
A cura di Antonio D'Oria
Primo appuntamento del nuovo anno per quanto riguarda l'evento sportivo "I Fidelissimi" organizzato dalla Fidelis Andria e svoltosi, come di consueto, nello store della Givova all'interno del centro commerciale Mongolfiera. Ospite speciale un giocatore biancazzurro, nella fattispecie Andrea Lobosco, difensore classe 1996 prelevato a titolo definitivo dal Monopoli in questa sessione di mercato. Il neo acquisto ha già incasellato una presenza, entrando al 60' del secondo tempo, nella sfida vinta dalla Fidelis sul campo della Casertana.

Tra le dichiarazioni rilasciate nel corso della serata, Lobosco ha parlato proprio del match di Caserta, con uno sguardo anche alle due difficili sfide successive che attendono i federiciani tra le mura amiche: «Era fondamentale vincere lo scontro diretto con la Casertana, pur sapendo che non sarebbe stato facile. La squadra ha però dimostrato di avere carattere perchè siamo andati sotto e non era per niente semplice ribaltare il risultato, e siamo stati compatti fino alla fine nel mantenere il risultato. Queste partite possono dare la svolta e danno una dimostrazione della forza del gruppo. E' un bel passo, ma ora ci sono tante partite da giocare e ci servono più punti possibili. Adesso abbiamo due partite difficilissime in casa contro due grandi squadre: non sarà facile ma abbiamo il vantaggio di giocare davanti al nostro pubblico».

Un campionato che non sta rispecchiando le aspettative iniziali, in quanto alcune compagini attrezzate per fare bene stanno deludendo a dispetto di altre che invece si stanno rivelando una sorpresa. Lo stesso difensore della Fidelis dichiara di averlo sperimentato in prima persona con la maglia del Monopoli nella prima parte di stagione: «Il calcio è strano, molte volte squadre con una rosa importante non riescono a fare tutti i punti che ci si attendono. Ho vissuto la stessa esperienza a Monopoli, dove siamo partiti fortissimo per poi conquistare un solo punto in otto partite. E' un campionato strano, credo che alcune squadre posizionate nelle zone basse della classifica abbiano ottime rose e un bel gioco, ma molte volte non conta e succede che le squadre meno belle da vedere sono quelle che strappano più punti».

Infine un giudizio su questi primi giorni da giocatore biancazzurro: «Mi trovo benissimo, è il ruolo a me più congeniale, essere più coperto alle spalle e dare una mano in più in fase offensiva. Naturalmente ho bisogno di continuità. Mi sto trovando molto bene con il mister e con i nuovi compagni, è un bellissimo gruppo nel quale tutti si mettono a disposizione».