Fidelis, dopo la pausa forzata si torna a fare sul serio

Al "Degli Ulivi" arriva la Casertana, reduce dalla vittoria casalinga contro il Catania

venerdì 8 settembre 2017 20.25
A cura di Antonio D'Oria
Dopo la pausa forzata a causa del rinvio della gara contro il Siracusa in programma il 2 settembre (rinviata a mercoledì 26), per la Fidelis Andria è tempo di riprendere la marcia in campionato. Seconda sfida consecutiva tra le mura amiche per i biancazzurri, che se la vedranno per la seconda volta di fila con una squadra campana, la Casertana. Le due settimane circa di stop sono comunque servite ai giocatori, in particolare ai nuovi arrivati, per assimilare meglio le idee del tecnico e per affinare l'intesa. Le note positive arrivano anche dai diversi rientri dopo gli infortuni: il tecnico Valeriano Loseto può dunque contare su tutti gli effettivi ad eccezione di Colella.

La squadra non vede l'ora di riprendere a fare sul serio, come afferma mister Loseto nel corso della conferenza pre-gara, con un occhio di riguardo a una Casertana reduce da un'importante vittoria contro una delle avversarie più quotate del girone, il Catania: «Non vedevamo l'ora di ricominciare per confermare quanto di buono abbiamo fatto con la Juve Stabia e anche per limare gli errori commessi. Questa settimana i ragazzi hanno lavorato alla grande e con dedizione, speriam di raccoglierne i frutti domani. Abbiamo permesso, a chi era indietro nella preparazione, di migliorare sotto l'aspetto metabolico e ai nuovi di assimilare meglio i miei principi di gioco, quindi è stata una settimana molto proficua sotto questo aspetto. Con l'allenamento di oggi credo di aver sciolto alcuni dubbi di formazione: tutti, comunque, mi hanno messo in difficoltà in quanto hanno lavorato benissimo. La Casertana viaggia sulle ali dell'entusiasmo, dopo aver battuto una signora squadra quale il Catania. Negli ultimi giorni di mercato, tra l'altro ha implementato il proprio organico con acquisti importanti. Quindi dovremo fare una partita molto attenta, essere sempre concentrati e mai domi imponendo il nostro gioco e la nostra mentalità. La cosa certa è che domani scenderemo in campo con il 4-3-3, contro la Juve Stabia invece abbiamo dovuto virare a un cambio di modulo all'ultimo momento».

Sono 24 i convocati di mister Loseto in vista della gara, valevole per la terza giornata del campionato di Serie C, contro la Casertana, in programma al "Degli Ulivi" domani alle ore 18:30. Questo l'elenco in ordine di numero di maglia:
– 1 MAURANTONIO Roberto
– 2 DE GIORGI Francesco
– 3 PIPOLI Luca
– 4 ALLEGRINI Giacinto
– 6 RADA Ionut Alin
– 7 BARISIC Maks
– 8 PICCINNI Marco
– 9 CROCE Antonio
– 10 LATTANZIO Riccardo
– 11 MATERA Antonio
– 12 ANTONACCI Diego
– 13 SCARINGELLA Michele
– 14 TIRITIELLO Andrea
– 16 MINICUCCI Manèl
– 17 ESPOSITO Alessio
– 18 IPPEDICO Giuseppe
– 19 CELLI Alessandro
– 20 DI COSMO Leonardo
– 21 CURCIO Felipe
– 22 CILLI Marco
– 23 BOTTALICO Andrea
– 24 PAOLILLO Ruggiero
– 25 QUINTO Marcello
– 29 NADAREVIC Enis