FIALS Bari Bat: "Soddisfazione stabilizzazione lavoratori SanitàService. Frutto di un lungo lavoro di impegno sindacale"

"Un percorso che ha dato i suoi frutti e che speriamo possa essere d'esempio per tutte le altre situazioni simili da sanificare"

mercoledì 1 maggio 2019 19.33
"Il modo migliore per festeggiare il 1° Maggio, la Festa dei Lavoratori, è svuotare questa ricorrenza dalla retorica che sempre l'accompagna e creare concretamente lavoro.
Per questo motivo accogliamo come FIALS Bari Bat con particolare soddisfazione la notizia della stabilizzazione da parte della Regione Puglia, che tanto impegno ha visto profondere dalla segreteria Regionale e Provinciale alla risoluzione della questione del personale assieme alla Asl/Bat, di 140 lavoratori della Sanità Service.
Questo passo è stato il frutto di un lavoro lungo, condotto con serietà e rigore, che ci ha visti protagonisti assieme alle altre sigle sindacali poco ortodosse nel declinare una giusta comunicazione , oltre agli attori istituzionali.

Un percorso che ha dato i suoi frutti e che speriamo possa essere d'esempio per tutte le altre situazioni simili da sanificare.
La festa che cade nella giornata di oggi sta a ricordarci che il nostro Paese è fondato sul lavoro, e creare occupazione garantita e di qualità è un'operazione che conviene a tutti: alle istituzioni che la garantiscono, ai lavoratori coinvolti e all'utenza che usufruisce del loro lavoro. Auguri ai nuovi assunti dunque, e buona festa dei lavoratori".

La nota del Sindacato FIALS Bari Bat, a firma di Angelo Somma e Pasquale Colasuonno, che plaude all'importante accordo raggiunto.