Emergenza sangue, raccolta straordinaria giovedì 27 luglio

C'è carenza di tutti i gruppi sanguigni. Ass. Fratres: ''Andate a donare''

martedì 25 luglio 2017
A cura di Valentina Chico
E' risaputo che l'estate è un periodo critico per la raccolta del sangue poiché aumenta il fabbisogno di scorte ematiche ma, nel contempo, pochi sono i donatori.

A tal proposito vi sarà una raccolta di sangue straordinaria giovedì 27 luglio, dalle ore 8,00 alle ore 11,30 presso il parcheggio antistante il Distretto socio sanitario "S. Raffaele" di Andria, in via Vittore Carpaccio, dove sarà presente un'autoemoteca per consentire a tutti coloro che possano donare il sangue di apportare il proprio contributo in questa nobile azione.

"C'è carenza di tutti i gruppi sanguigni -fanno sapere dalla Fratres-. Basta un piccolo gesto per una grande dimostrazione di solidarietà: andare a donare. E' richiesta la collaborazione di tutti e pertanto si auspica la generosità e sensibilità per porre rimedio alle situazioni di emergenza che necessitano di interventi tempestivi e di trasfusioni. Sono già stati coinvolti i residenti del quartiere e tutti coloro che si affacciano al Distretto socio sanitario per usufruire dei suoi servizi quali fisioterapia or.s.a."

''Si spera di avere lo stesso positivo risultato ottenuto, qualche tempo fa, nella raccolta di sangue in via Fornaci, in cui si è raggiunto un numero considerevole di donatori, ben 40''- sottolinea il dott. Mauro Albore referente sanitario della Fratres di Andria.

A tale iniziativa hanno già dato la propria disponibilità alcuni appartenenti alle Forze dell'ordine presenti in città.
IMG WA