Educazione finanziaria: ad Andria un incontro sull’autodeterminazione economica

In programma oggi pomeriggio alle ore 15.00 nella sala conferenze del chiostro di San Francesco

martedì 15 ottobre 2019 11.33
Si conclude ad Andria, il 1° road show in Puglia, di educazione finanziaria "Autodeterminazione Economica", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia.

L'incontro, aperto a tutti, si terrà oggi pomeriggio alle ore 15.00 nella sala conferenze del chiostro di San Francesco.

Il programma prevede i saluti di Gaetano Tufariello (commissario straordinario), Patrizia Lomuscio (Presidente Commissione pari opportunità) ed Emma Monterisi (Commissaria Comm. pari oppurtunità reg.Puglia). Mentre durante l'incontro interverranno, Massimo Melpignano (divulgatore finanziario) e Luca Baù (giornalista regista).

l progetto, che ha preso il via lo scorso mese di giugno ha tra le finalità, quella di creare occasioni per informarsi, discutere e capire come gestire e programmare le risorse finanziarie personali e familiari, approfondendo i temi del risparmio, degli investimenti, delle assicurazioni e della previdenza.

L'iniziativa, si colloca nell'ambito delle attività volte a sensibilizzare specifiche tematiche che occupano la parità di genere.
L'obiettivo è di migliorare le competenze delle donne imprenditrici e libere professioniste, in materia economico-finanziaria, e assicurare un monitoraggio qualificato in ciascuna provincia pugliese sul grado di conoscenza finanziaria della popolazione femminile, in età da lavoro.

La Città di Andria è la VI tappa, dopo Bari, Taranto, Lecce, Foggia e Brindisi dei sei incontri informativi e di ricognizione generale, in con la collaborazione della prestigiosa Università degli Studi di Milano-Bicocca e dell'avvocato Massimo Melpignano, esperto in materia bancaria e finanziaria e noto divulgatore televisivo.

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo di partecipazione nel seguente link: http://tiny.cc/c37i7y.

Durante l'incontro saranno affrontate varie tematiche: Al termine di ciascun incontro i partecipanti compileranno un questionario. Il progetto si concluderà con la presentazione alla stampa, entro fine anno, dei dati scientifici emersi.
WhatsApp Image at