Direzione Italia: «Fare chiarezza sulla reale situazione finanziaria del Comune di Andria»

«Il clima politico degli ultimi mesi si è caratterizzato per atteggiamenti di insopportabile arroganza di qualche "unto dal Signore" »

martedì 7 maggio 2019
Fare chiarezza sulla reale situazione finanziaria del Comune di Andria; portare a termine o spingere con nuovo impulso i provvedimenti rimasti nei cassetti: con questi auspici, il Coordinamento cittadino di Andria di Direzione Italia formula gli auguri di buon lavoro al Commissario Prefettizio, dott. Gaetano Tufariello.

«Il clima politico degli ultimi mesi – osserva il partito in una nota – si è caratterizzato per atteggiamenti di insopportabile arroganza di qualche "unto dal Signore" che hanno dilaniato l'unità della coalizione di centrodestra, dilapidato il patrimonio culturale e progettuale che aveva condotto la compagine al governo della città nel 2010 e nel 2015 e disperso tanti uomini e donne che, anche prima del 2010, sono stati impegnati con entusiasmo nella costruzione di un centrodestra vincente».

«I prossimi mesi – continua Direzione Italia – dovranno servire alle forze politiche a fare chiarezza al proprio interno e a verificare se sussistono ragioni valide per ricompattarsi intorno a un'idea condivisa di città futura e per riproporre agli andriesi uno schema che prenda le mosse da un deciso rinnovamento degli interpreti e da un "patto di coalizione" che sia vincolante innanzitutto per gli eletti».

Il Coordinamento cittadino di Direzione Italia conclude: «Siamo sicuri che il Commissario Prefettizio, dott. Gaetano Tufariello, saprà mettere al servizio dell'intera comunità andriese le sue riconosciute competenze e professionalità per governare questa delicata fase della storia cittadina, innanzitutto facendo chiarezza sulla situazione economico-finanziaria del Comune. L'impegno già manifestato dal Commissario per il completamento della Questura, inoltre, rappresenta il miglior viatico anche per far riprendere il cammino a interventi fermi o mai partiti e consentire all'economia cittadina di rimettersi in moto. Dal canto nostro, nel dare il benvenuto al dott. Tufariello e augurandogli buon lavoro, assicuriamo la nostra disponibilità a fornire ogni contributo che fosse ritenuto utile allo svolgimento del suo mandato».