Decreto gelate: Centinaio ribadisce il suo impegno ad "UnoMattina"

Stamane il Ministro dell'agricoltura ha parlato della manifestazione dei gilet arancioni. VIDEO

lunedì 18 febbraio 2019 10.04
Ospite di Franco Di Mare e di Benedetta Rinaldi, conduttori di "UnoMattina", lo spazio dedicato all'attualità, al costume ed alla cultura della rete ammiraglia della Rai, il Ministro Gian Marco Centinaio, ha ribadito stamattina in diretta tutto l'impegno del Governo in materia di gelate e xylella, i due grandi problemi che stanno mettendo in ginocchio l'agricoltura del Sud e della Puglia.

Rispondendo alla domanda di Benedetta Rinaldi, a conclusione di un'intervista più ampia sulla protesta dei pastori sardi, in merito alla grande manifestazione che si è svolta a Roma il 14 febbraio scorso, ha ribadito che gli uffici si sono messi subito a lavorare per dare risposte immediate agli agricoltori pugliesi e per mettere a punto i due decreti leggi d'urgenza finalizzati a far fronte all'emergenza xylella ed al disastro causato dalle gelate del 2018. Inoltre, il responsabile dell'agricoltura ha anche sottolineato l'interazione con il Ministro Di Maio per una soluzione che possa riguardare i lavoratori del comparto, compresi quelli dei frantoi che quest'anno sono rimasti praticamente a secco. Così come le giornate di lavoro perse in campagna sono tantissime.

Il 26, intanto, lo ricordiamo, Centinaio verrà in Puglia con le "carte" per dare concretezza agli impegni e probabilmente arriverà proprio ad Andria.

"Il Ministro, la sottosegretaria Pesce e tutto il governo hanno preso impegni solenni davanti a 5000 olivicoltori e adesso aspettiamo con trepidazione i due decreti legge d'urgenza", ha commentato subito dopo la grande manifestazione romana Onofrio Spagnoletti Zeuli, il portavoce dei gilet arancioni..
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at