Da Andria, questa mattina a Papa Francesco una delegazione dell'A.Ge.

In occasione del mezzo secolo di vita, udienza presso il Vaticano

venerdì 7 settembre 2018 7.35
L'A.Ge., l'Associazione Genitori, che celebra i suoi 50 anni di vita (1968 -2018), oggi venerdì 7 settembre riunirà nella Sala Paolo VI (meglio nota come Sala Nervi) in Vaticano, una nutrita rappresentanza di famiglie A.Ge. provenienti da tutta Italia per ricevere la Benedizione del Santo Padre, rendendo così questo significativo anniversario un'autentica festa di famiglie. Anche Andria sarà presente con una propria numerosa delegazione.

Papa Francesco nei suoi discorsi richiama spesso il ruolo del genitore come autentico e primario responsabile dell'educazione dei figli.
Age da 50 anni opera con i genitori, per i genitori, e attraverso le Age locali presenti in tutta Italia, vive e sostiene la genitorialità in tutti i suoi aspetti. Innanzi tutto sostenendo e formando i genitori nell'accoglienza come dono d'amore dei propri figli, nella promozione della loro dignità di persone, nel rispetto e valorizzazione delle loro differenze; quindi con la responsabilità della loro educazione alla vita e alla piena espressione delle loro potenzialità. L'Incontro con Papa Francesco sarà senz'altro un incoraggiamento per continuare il nostro cammino associativo in questi anni così difficili per le famiglie.

L'A.Ge. concluderà i festeggiamenti dei 50 anni con un convegno che si terrà nel mese di Marzo 2019.
Anche da Andria, questa mattina da Papa Francesco una delegazione dell'A.Ge.
Anche da Andria, questa mattina da Papa Francesco una delegazione dell'A.Ge.