Da 0-2 a 3-2: clamorosa rimonta del Fasano e Fidelis ancora sconfitta

Palazzo e Dalla Bona illudono i biancazzurri, ma Corvino (doppietta) e Diaz fanno gioire il "Curlo"

domenica 27 ottobre 2019 17.23
A cura di Antonio D'Oria
Buio pesto. Non è bastato un avvio scoppiettante per riscattare la clamorosa sconfitta contro il Grumentum. A Fasano la Fidelis Andria subisce il secondo ko consecutivo: biancazzurri in vantaggio di due reti dopo soli dieci minuti, ma i padroni di casa non ci stanno e rimontano con due calci di rigore e la rete decisiva al 91'. I federiciani non sfruttano i due gol di vantaggio e ancora una volta tornano a casa senza punti, stazionando a metà classifica con 12 punti.

Prima frazione di gioco ad alta intensità con i biancazzurri subito pericolosi dopo due minuti: Varriale salta due avversari, palla al centro per Montemurro che calcia a botta sicura ma la sfera finisce di pochissimo a lato. Approccio incoraggiante della Fidelis che passa subito in vantaggio con Palazzo, che raccoglie un lancio lungo di Porcaro e deposita la sfera nel sacco dopo aver saltato due uomini. Passano solo sette minuti e glo ospiti servono il bis: è Dalla Bona ad entrare nel tabellino dei marcatori con una splendida conclusione su calcio di punizione. Doppio vantaggio immediato della Fidelis che indirizza il derby sul binario giusto, ma la gara è ancora lunga e il Fasano non si dà per vinto. Ed ecco che al 26' i padroni di casa riaprono la contesa: fallo di Cipolletta in area e calcio di rigore, Corvino trasforma e riporta in partita il Fasano. Piovono occasioni da rete su entrambi i fronti: al 30' Dalla Bona impegna Suma ancora su calcio di punizione, e cinque minuti più tardi Ganci scheggia il palo interno ma Segantini blocca la sfera e salva tutto. Al 42' altra ghiotta opportunità per la Fidelis con Palazzo che arriva a tu per tu con Suma, che salva tutto con un intervento in uscita. Un primo tempo frizzante termina con la Fidelis in vantaggio di una rete.

Nel secondo tempo, i biancazzurri non riescono a chiudere il match e i padroni di casa sono bravi a crederci fino alla fine, trovando la rete del pareggio all'84': è ancora Corvino a battere Segantini su calcio di rigore dopo un fallo di Varriale in area. Finita qui? Niente affatto, perchè la Fidelis affonda e il Fasano completa l'incredibile rimonta: Diaz al 91' fa esplodere il "Curlo" e regala i tre punti alla formazione di mister Laterza.