«Corretta nutrizione e sport»: un seminario per spiegare il binomio

Trovare le giuste spinte motivazionali. Sabato 23 febbraio, presso la Biblioteca Comunale, alle ore 16:30

venerdì 22 febbraio 2013 8.39
A cura di Katia Moschetta
I giornali e la televisione parlano spesso di diete e di alimentazione e della loro valenza in ambito sportivo ma, spesso si tramandano vecchie nozioni popolari non coerenti con la scienza. Ricordiamo l'appuntamento di sabato 23 febbraio, alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale in piazza Sant'Agostino si terrà un seminario dal titolo: L'attività sportiva come promotrice del benessere fisico e psicologico.

Il seminario si propone di investigare la salute psicofisica e la cura di sè attraverso l'analisi dei benefici dello sport nella nostra vita. Saranno presentati i diversi tipi di attività fisica, aerobica ed anaerobica, valutando quella più adatta ad ogni individuo. Lo sport è infatti, un componente essenziale di uno stile di vita corretto e sano ed è un valido aiuto al controllo di se stessi. Spesso però facciamo fatica a trovare le giuste spinte motivazionali.

Relatori saranno la dottoressa Titti Zagaria dietista nutrizionista, la dottoressa Daniela Bafunno psicologa e psicoterapeuta, la dottoressa Luisa Lombardi psicologa e psicoterapeuta e il dottor Vincenzo Pistillo dottore in scienze motorie. Il seminario è organizzato con il patrocinio della città di Andria e dell'Ordine degli Psicologi della regione Puglia. Al termine del convegno sarà offerto un rinfresco. Per maggiori informazioni contattare i numeri: 327.7918114 - 338.8721410 - 328.623311