Controlli in piazza Duomo e piazza Catuma: 5 sanzioni a persone senza mascherina

Intervento della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza: sequestrata anche una pianta di marijuana in una abitazione

venerdì 25 settembre 2020 11.01
Serata di controlli anti covid 19 ieri sera, giovedì 24 settembre ad Andria, da parte della Polizia di Stato, supportata da finanzieri della locale Compagnia delle fiamme gialle.

Circa 100 le persone identificate tra piazza Catuma e piazza Duomo, dove si registrano maggiori assembramenti sopratutto la sera da parte dei giovani. E sono proprio dei giovani, cinque per l'esattezza che sono stati sanzionati per non aver indossato la mascherina, che come si ricorderà è stato esplicitamente disposto tramite ordinanza commissariale, che dispone l'uso dalle ore 18 nei luoghi in cui è maggiore l'assembramento.

L'intervento ha visto impegnato con il personale del locale Commissariato della Polizia di Stato, colleghi del Reparto prevenzione crimine di Bari ed una pattuglia della locale Compagnia della Guardia di Finanza.

I controlli hanno anche permesso di attestare la regolarità di ben 4 esercizi commerciali che operano nella zona e di scoprire, all'interno di una abitazione da tempo tneuta sotto controllo dalle Forze dell'ordine, una pianta di marijuana con circa 125 grammi di sostanza stupefacente, nella disponibilità di un giovane andriese.

Quest'ultimo intervento è stato portato a termine dalla squadra di polizia giudiziaria.