Concorso “Lettera a Gesù Bambino”: tutti i nomi dei vincitori

Successo di partecipanti per l'iniziativa promossa dall'Associazione "Madonna dei Miracoli"

lunedì 15 gennaio 2018 10.35
Sabato 13 gennaio 2018 presso la Basilica Santa Maria dei Miracoli si sono concluse le iniziative natalizie con la premiazione del concorso "Lettera a Gesù Bambino" che ha ormai raggiunto la venticinquesima edizione. La bella iniziativa con il tema "Al centro del Natale c'è ancora Gesù?" promossa dall'Associazione "Madonna dei Miracoli", anche quest'anno, ha raggiunto numerosi consensi ed ha visto la partecipazione di moltissimi alunni di scuola primaria e di scuola secondaria di primo grado.

L'iniziativa è da sempre apprezzata dal mondo della scuola, perché fornisce l'occasione per incoraggiare i bambini a riflettere sul vero significato del Natale e, in generale, sugli autentici valori della vita.

Per la commissione, essendo tutte piene di contenuti, non è stato facile selezionare le migliori tra le mille letterine giunte e dopo attenta e imparziale valutazione ha assegnato, i premi ai seguenti alunni:

Scuola primaria

- Fisco Pio Tassagna – 3° Circolo "Cotugno"
- Sara Fucci - - 5° Circolo "G. Verdi"
- Alessandro Zingaro – 8° Circolo "Rosmini"
- Martina Patruno - 2° Circolo "Don Bosco Santo"

Scuola secondaria di 1° grado

- Greta Fortugno - Scuola "P.N. Vaccina"
- Flaminia Guglielmi - Scuola "P. Cafaro"
- Martina Fucci - Scuola "Manzoni"
- Lucia Leonetti - Scuola "Vittorio Emanuele III"

Rivolgiamo un ringraziamento ai docenti e ai dirigenti per l'entusiasmo che hanno rivolto all'iniziativa, all'assessore della Pubblica Istruzione avv. Paola Albo, per la sua presenza e al coro della scuola primaria Cotugno, diretto dal Maestro Leo, che hanno animato, con brani classici e natalizi la venticinquesima edizione concorso "Lettera a Gesù Bambino.